Oggi per la nostra redazione è il primo dell’anno, il giorno in cui si apre una nuova stagione. Con AQVA Magazine, la rivista di Tuttologic Surf, raccogliamo i frutti di 12 mesi di articoli, podcast, foto, TikTok, video, grafiche e chi più ne ha più ne metta. Like e commenti sui social sono gratificanti, ma non potranno mai essere comparati all’emozione con cui viviamo la campagna vendite di AQVA. Ogni copia del magazine che spediamo personalmente nelle vostre case ci ripaga delle ore spese a battere sulla tastiera per portare avanti un impegno che nel marzo del 2021 abbiamo deciso di prendere con il movimento che sognavamo di costruire insieme a voi.
AQVA Magazine 2.0 è effettivamente un’evoluzione del primo volume pubblicato nel 2022. Da che eravamo in tre a scrivere, siamo diventati sette autori e cinque fotografi. La qualità degli articoli si è nettamente alzata e ne è la riprova il fatto che due scrittori come Nik Zanella e Dario Nardini abbiano accettato di prender parte al progetto. Alle loro riflessioni sulla surfing culture è riservata la parte centrale di AQVA, dove troverete un’analisi antropologica di Dario sul surf in Gold Coast (di cui avevamo dato un assaggio in quest’intervista, il post con più like di sempre sul nostro profilo Instagram) ed un approfondimento storico e culturale di Nik sulla dicotomia tra chi “solo thruster e localismo” e gli “hipster da social media”.
Sfogliando le pagine di AQVA potrete tuffarvi nei mari di mezzo mondo: delle Maldive e della Cantabria abbiamo già spoilerato qualcosa tramite social e sito, Senegal e Lofoten sono rimaste missioni segrete: Tommy Pardini si è spinto in Africa per documentare la storia di Ismaila Samb, promessa del surf senegalese supportato da Sequoia Surfboards, il nostro amico e ottimo reporter Michele Borboni invece ha prenotato un volo last-minute per la Norvegia con in testa neve fresca e onde solitarie.
Con la “Surf Raffle” in palio 3 tavole
L’altra grande novità di questa edizione del magazine è la “Surf Raffle”, che mette in palio per chi acquisterà lo Special Pack ben 3 tavole da surf appena uscite dalla shaping room. Matteo Fabbri, Marcello Zani e Brock Jones hanno messo a disposizione la propria arte per creare 3 mid-lenght. Puntiamo tutto sul trend del momento: forme classiche rivisitate e linee eleganti, tavole adatte a surfisti di ogni livello. Per partecipare alla “Surf Raffle” è necessario acquistare AQVA Magazine in pre-ordine dal 16 Maggio al 12 Giugno.
Un ringraziamento ai nostri partner: Sequoia, Roofless & Bear Surfboards
Con un anno di Surfsuit in più sulle spalle, attraverso il lavoro di agenzia di comunicazione siamo entrati in contatto con alcune belle realtà del surf. Sequoia e Roofless sono nostri clienti storici e grazie anche il loro supporto siamo volati in Senegal e alle Maldive. Bear Surfboards ci ha portati in Cantabria per scattare la campagna FW23 e produrre un surf film, “Madera”, che uscirà in autunno. Siamo grati a Bear, Roofless e Sequoia per averci permesso di raccontarvi nuove storie di onde, tavole e persone.