No Surf Setz Pro, atto II: dopo il successo della prima edizione, il grande surf sta per tornare a Milano. I giorni da segnare in rosso sul calendario degli eventi importanti sono il 15 e 16 Settembre, quando 14 tra i migliori surfisti d’Italia si metteranno in marcia dalle località costiere dove risiedono per raggiungere la city. Wakeparadise Milano grazie anche al supporto di Setz, main sponsor dell’evento, conferma il premio di 2000€ cash che andrà tutto al vincitore del contest. Al No Surf Setz Pro parteciperanno anche Reef (technical partner), Kebhouze (food partner) e Tuttologic Surf (media partner).
NO SURF SETZ PRO: IL FORMAT DI GARA. QUALIFICHE POTENZIATE ED APERTE AL PUBBLICO, FINALISSIMA DEL SABATO CON 14 CONCORRENTI.
Per movimentare ulteriormente la situazione, quest’anno abbiamo deciso di dare maggior importanza alle qualifiche, mettendo in palio addirittura sette posti per il main event a cui accedono i primi sette della classifica dei trials. Il round di qualificazione si svolgerà Venerdì 15 Settembre dalle 17 alle 18.30: le iscrizioni sono aperte al pubblico, ventuno slot disponibili a questo link (ISCRIVITI AI TRIALS). Siamo entusiasti dell’idea di poter assistere ad una sfida tra assidui frequentatori, local e amatori che si destreggiano regolarmente nella nostra surfpool e dei nomi importanti del panorama del surf italiano. I sette surfisti che dovranno passare dai trials per guadagnarsi una lycra nel main event sono: Filippo Marullo, Filippo Eschiti, Brando Pacitto e altri 4 top surfer che confermeremo a breve. Le qualifiche si svolgeranno in quattro batterie da sette persone, ciascun concorrente avrà 3 run da 30 secondi e sarà valutato con un punteggio da 0 a 10. La run migliore farà fede per il punteggio in classifica. I primi sette della classifica generale vanno diretti dai trials al main event.
Per quanto riguarda invece la finalissima del No Surf Setz Pro, piatto forte di Sabato 16 Settembre, confermatissimi i più accreditati title contender Roby D’Amico (campione in carica) ed Ian Catanzariti, semifinalista anche della gara internazionale della Rapid Surf League, che si è tenuta qui a Wakeparadise ad inizio Maggio. Ci sarà anche Edoardo Papa, punta di diamante della nazionale italiana e fresco di quinto posto all’Europeo, insieme agli esperti Lorenzo Castagna e Filippo Orso, che nella pool sono una garanzia. Unanimità di voti per l’introduzione al main event del super local Thomas Passerini, mentre Matteo Calatri purtroppo ha dovuto chiamarsi fuori per infortunio. La quota sarda in finale sarà interamente sorretta da Francisco Porcella, pluripremiato big wave rider, che di certo ha le spalle abbastanza larghe per farsi carico delle aspettative della Sardegna.
Giuria che come vuole la tradizione sarà composta da un mix di surfisti di mare e surfisti di surfpool, una combinazione che rispecchia il concept del No Surf Setz Pro: avvicinare e mettere in relazione due specialità della stessa disciplina, molto diverse tra loro ma potenzialmente complementari. Il main event Sabato 16 Settembre partirà alle 18 con un round di qualificazione fatto di sette sfide testa-a-testa, seguito da una finale con sette concorrenti valutati con un punteggio da 0 a 10.
NO SURF SETZ PRO: UN FESTIVAL DEI BOARD SPORTS.
VENERDÌ 15 SETTEMBRE IL GENERAZIONI TOUR DI TUTTOLOGIC SURF
L’unica onda cittadina d’Italia rimane il fulcro dell’evento, il centro dell’arena, ma il No Surf Setz Pro va oltre il contest, nasce come un vero e proprio festival dei board sports. Un’occasione più unica che rara per praticare surfskate, wakeboard, yoga e per provare circuiti di fitness funzionali agli sport da tavola.
Il 15 Settembre oltre ad assistere ai trials il pubblico potrà prenotarsi alla lezione di yoga di ila.yoga (CLICCA QUI PER PRENOTARE UN POSTO PER LA LEZIONE DI YOGA) e partecipare al live podcast di Tuttologic Surf (REGISTRATI PER ASSISTERE AL LIVE PODCAST), che ha deciso di portare a Milano il Generazioni Tour, una serie di eventi in giro per l’Italia alla scoperta della storia di alcune scene locali rilevanti per la formazione della cultura del surf nel nostro paese. Perché ogni spiaggia ha la sua storia, ogni lido ha le sue leggende e le sue promesse. Così anche Wakeparadise Milano, your sea away from the sea. Ospiti del podcast tre surfisti milanesi che racconteranno la nascita e lo sviluppo del surf in città.
Venerdì 15 Settembre ore 10.00 – Training surfpool per invitati ai trials
Venerdì 15 Settembre ore 13.00 – Pranzo by Kebhouze
Venerdì 15 Settembre ore 14.00 – Training nella surfpool per iscritti al contest
Venerdì 15 Settembre ore 17.00 – Inizio trials No Surf Setz Pro
Venerdì 15 Settembre ore 18.00 – Yoga con ila.yoga
Venerdì 15 Settembre ore 19.00 – Generazioni Tour by Tuttologic Surf (live podcast)
Venerdì 15 Settembre ore 20.00 – Dj Setz e cena Kebhouze
Venerdì 15 Settembre ore 22.00 – Chiusura Day 1
SURF, SURFSKATE, FITNESS & PREMIERE DI “IO, TEVERE”.
SABATO 16 SETTEMBRE LA FINALISSIMA DEL CONTEST
Il 16 Settembre per iniziare il weekend col piede giusto vi proponiamo un morning flow di yoga con Meg Vibes seguito dal workout ad alta intensità con foodspring: ci si vede alle 11 nell’area fitness, pronti a sudare per guadagnarsi i cocktail a base di Setz che ci scoleremo insieme durante il giorno. 30 posti disponibili a questo link. Alle 15 un clinic di surfskate sulla rampa in terrazza con un coach d’eccezione, Edoardo Cartoni, tra i migliori d’Italia in surfskate. Alle 16 via alla surf session presentata da Setz, che tramite il proprio profilo Instagram lancerà un concorso per regalare un’esperienza nella nostra surfpool: rimanete sintonizzati per vincere un giro gratuito. Quando vedrete il sole scendere sull’Aeroporto di Linate, saprete invece che è il momento di avvicinarsi all’onda: alle 18 partirà il main event del contest. La serata proseguirà con la proiezione di “Io, Tevere”, documentario di Roby D’Amico e Marco Spinelli, e il closing party con Dj Setz.
Sabato 16 Settembre ore 10.00 – Yoga con Meg Vibes
Sabato 16 Settembre ore 10.00 – Training surfpool per iscritti al contest
Sabato 16 Settembre ore 11.30 – Workout by foodspring con Gio Italfit e Mattia Coppini
Sabato 16 Settembre ore 15.00 – Surfskate Clinic con Edoardo Cartoni
Sabato 16 Settembre ore 16.00 – Surf session by Setz
Sabato 16 Settembre ore 18.00 – Inizio No Surf Setz Pro
Sabato 16 Settembre ore 19.30 – Conclusione No Surf Setz Pro
Sabato 16 Settembre ore 20.15 – Proiezione “Io Tevere” con Roby D’Amico e Marco Spinelli
Sabato 16 Settembre ore 21.00 – Premiazione No Surf Setz Pro
Sabato 16 Settembre ore 21.00 – Cena by Kebhouze
Sabato 16 Settembre ore 22.00 – Dj Setz + Closing Party
Sabato 16 Settembre ore 24.00 – Chiusura Day 2
FAQ: COME PARTECIPARE ALL’EVENTO
POSSO ENTRARE LIBERAMENTE A WAKEPARADISE?
Wakeparadise è un circolo sportivo e per accedere alla struttura è richiesto il tesseramento, che costa 20€ e vale per l’anno solare in corso. Soprattutto Sabato 16 Settembre verrà data priorità alle persone già tesserate e potremo accogliere ospiti che si tessereranno sul momento fino a raggiungere la capienza massima del circolo.
POSSO PROVARE LE VARIE ATTIVITÀ DI NO SURF SETZ PRO?
Sì, certamente! Nel programma trovi una lista di attività aperte al pubblico e per le quali è richiesta un’iscrizione. Le classi di yoga e fitness sono gratuite ma a numero chiuso, si accettano registrazioni fino ad esaurimento posti. Corsi, lezioni e prove di surf, surfskate e wakeboard sono a pagamento secondo le modalità descritte sul sito di Wakeparadise (WAKE – SURF).
POSSO ASSISTERE AL CONTEST DEL NO SURF SETZ PRO?
Assolutamente sì! Vi aspettiamo per gasare i ragazzi in gara sia nei trials di Venerdì 15 Settembre che soprattutto nella finalissima di Sabato 16 Settembre. Per accedere ai pontili consigliamo di arrivare già dalla mattina e muniti di tesseramento, ci aspettiamo che soprattutto il 16 Settembre da un certo punto in poi (lo annunceremo tramite le storie Instagram eventualmente) saremo costretti a limitare gli accessi per motivi di sicurezza. Il pubblico potrà comunque assistere dalla sponda dell’Idroscalo più vicina alla surfpool, perché purtroppo i pontili interni alla struttura di Wakeparadise non possono sopportare più di un tot di persone. Ma hey, vi confidiamo un segreto: si vede molto meglio da dove sarete voi. Shhh!