A partire dalle 10 di domattina, Venerdì 7 Ottobre, fino alle 18 di Domenica si terrà a Lido di Camaiore la prima edizione di Wheels & Waves Italia. Un evento molto noto nell’ambiente del longboard, che si svolge da 12 anni in Francia, a Biarritz. Il format ideato da Jerome Alle, Julien Aze e Benjamin Monge unisce nel segno dello stile i mondi di surf (solo classico, non progressivo o competitivo), skate e soprattutto delle motociclette, con una spiccata propensione per cafe racer.
A Surfsuit Co., l’agenzia di Tuttologic Surf, è stata affidata l’organizzazione delle attività legate al mondo surf. Le condizioni meteo-marine non ci permetteranno purtroppo di dare vita al Duo Log Contest, gara non competitiva ideata da Wheels & Waves in cui 10 uomini e 10 donne si sfidano a coppie surfando la stessa onda. Speriamo che l’anno prossimo si possa avere un waiting period esteso oltre i 3 giorni del festival. Conoscendo bene il Mediterraneo, ci siamo comunque attrezzati per garantire uno show degno di Wheels & Waves Italia. Di seguito il programma:
Giovedì 6 Ottobre dalle 18.00 alle 23.00 avremo l’ArtRide sul Pontile di Lido di Camaiore, una mostra di moto e tavole uniche nel proprio genere. Ringraziamo Michele Mariani e Iacopo Conti per aver messo a disposizione le proprie inestimabili collezioni di tavole da surf.
Venerdì 7 Ottobre e Sabato 8 Ottobre dalle 18.00 nel Village W&W al Parco Bussoladomani proietteremo dei film rappresentativi della cultura del surf italiano. Interviste con i rider nel pre e post Surf Cinema. Ringraziamo Block 10 e Onde Nostre nella persona di Luca Merli per la concessione di Peninsula e Nausicaa.
Sabato 8 Ottobre e Domenica 9 Ottobre sempre presso il Village W&W al Parco Bussoladomani sono in programma delle session di live shaping con alcuni dei migliori artigiani del surf italiano.
Il Village W&W sarà aperto dalle 10 di Venerdì 7 Ottobre fino alle 18 di Domenica 9 Ottobre. All’interno del parco saranno presenti stand di selezionate realtà e brand di moto, skate e surf. Sono previsti anche test ride, food truck, concerti e proiezioni. Per il programma completo vi rimandiamo alla pagina dell’evento. L’ingresso nel Village W&W è a pagamento, i biglietti sono acquistabili sul sito.
Wheels & Waves Italia sarà un grande festa dedicata a tutti gli amanti dello stile.