Il Campionato Assoluto di Longboard maschile e femminile valido per il titolo italiano 2021 si terrà a Recco. L’organizzazione sarà a cura di Blackwave, che avrà la possibilità insieme alla Fisw di chiamare la gara nel waiting period 1-30 novembre. La baia ligure già casa di importanti iniziative come il Recco Surfestival o della seconda tappa del Generazioni Tour si prepara ad accogliere i migliori longboarder del paese, entusiasti di tornare a competere dopo lo stop forzato dal Covid: “Non vedo l’ora di rimettere la lycra, è dal 2016 che non competo” – dichiara Marco Boscaglia, che nel proprio 2016 è stato campione italiano. L’atleta romano aggiunge: “Mi ispira questa collaborazione Blackwave – Tuttologic, sono sicuro che avremo un evento all’altezza. Speriamo nelle onde”.
Tuttologic Surf è media partner ufficiale del Campionato Assoluto, gestirà la parte di promozione e comunicazione del contest. A partire dalla locandina, che Stefano Bellotti fondatore di Blackwave commenta così: “Mi ricorda casa con i suoi colori e la caratteristica torre che domina la baia. Abbiamo preso come ispirazione lo stile Rip Curl (sponsor dell’evento, ndr) e la realizzazione di Andreas May (grafico Tuttologic Surf) mi soddisfa pienamente”. Un altro aspetto su cui Blackwave ha voluto investire è la sicurezza, come spiega Stefano “Abbiamo coinvolto i ragazzi del Salvamento Nervi per l’assistenza in mare e gli atleti avranno anche il supporto delle moto d’acqua gestito da Sportiva Sturla”. L’organizzazione sta lavorando per mettere in piedi un evento di livello internazionale, ma come sempre a determinare la riuscita del contest saranno gli atleti. In gara per la categoria femminile Stella Lauro, cresciuta tra le sponde della baia di Recco: “Dopo anni a Capo Mannu sarà interessante cambiare spot, l’onda di Recco va valorizzata. Ho il vantaggio di giocare in casa ma da tifosa sono davvero curiosa di vedere come si comporteranno gli altri”. Tuttologic Surf produrrà sulla strada verso il Campionato Assoluto di Longboard contenuti di informazione ed approfondimento distribuiti attraverso Spotify, YouTube e sul sito tuttologicsurf.it.
Si ringraziano per il supporto nella realizzazione del Campionato Assoluto di Longboard 2020-2021 gli sponsor Rip Curl, Surfclash, Jeep Spazio Genova, Valerio Martinelli Private Banker. Un ringraziamento particolare anche al Comune di Recco ed alla Regione Liguria per il continuo appoggio alla promozione del surf come sport fondante della cultura territoriale.
Per le iscrizioni rimandiamo gli atleti alla pagina dedicata sul sito della FISW, QUI. La segreteria organizzativa predisposta da Blackwave è disponibile al 3332515349 e segreteria@blackwave.it. Nel costo di iscrizione pari a 50€ sono compresi per concessione di Blackwave pranzo, cena e welcome bag con gadget di gara.