Chi conosce il Generazioni Tour alzi la mano: vi vedo, siete pochi ma vi vedo, saluto con affetto chi già c’era nel Settembre del 2021. Due anni fa mettevamo online questo sito per sfogare il nostro impellente desiderio di scrivere di surf, dando vita al surf media che il movimento del surf italiano meritava. Venivano dagli anni duri del covid, da periodi di scrolling infinito affondati nel divano di casa. Ci siamo conosciuti così, attraverso uno schermo, ma la voglia di fare davvero community, incontrandosi di persona, era tanta. E con la scusa di lanciare il sito e la nostra prima collezione di magliette, abbiamo organizzato la prima edizione del Generazioni Tour, che adesso sta per tornare grazie anche al supporto di Reef & Cotopaxi.
Ogni weekend di Settembre saremo in giro per l’Italia con il podcast, per andare a scoprire insieme la storia di alcune scene locali rilevanti per la formazione della cultura del surf nel nostro paese. Ogni spiaggia ha la sua storia, ogni lido ha le sue leggende, le sue promesse. Il surf ci unisce nella passione per un qualcosa che trascende la definizione di sport, affermandosi come una parte fondamentale della nostra esistenza. Che il Generazioni Tour si svolga a Settembre non è casuale perché Settembre è il mese che ci riconnette col Mare Nostrum: d’estate fuggiamo altrove in cerca di onde, ma superato il torrido Agosto le prime mareggiate autunnali fanno capolino. Settembre è un bonus dell’estate senza la calca sulle spiagge, i prezzi impazziti, i bagnanti in mezzo alle scatole, il caldo da star male. Devo continuare?
E quindi si parte. Anzi, si ritorna: torniamo nel luogo che sentiamo più nostro, le spiagge d’Italia. Piedi nella sabbia, musica dal vivo e storie di onde, di viaggi e di persone raccontate all’ora del tramonto. Qui un assaggio di come sarà, con i podcast ed i report della prima edizione del Tour.
Palermo, Milano, Versilia e Santa Marinella saranno le tappe del Generazioni Tour. Apriamo il 10 Settembre a Palermo, ospiti degli amici di Isola Surf di Danilo La Mantia. Il 15 poi saremo a Wakeparadise Milano, il podcast si svolgerà all’interno del No Surf Setz Pro. Il 23 Settembre torneremo in Versilia, precisamente all’Apua Surf con il supporto del Wave Surf Shop. Chiuderemo a Santa Marinella, Roma, con vista su uno degli spot più rappresentativi del surf italiano: Banzai. Il Banzai Sporting Club ci accoglierà e stiamo lavorando per una grandissima sorpresa.
È certo intanto che come vuole il format del Generazioni, ad ogni fermata del tour Leonardo Franceschini, direttore di Tuttologic Surf e conduttore del podcast, intervisterà 3 ospiti di 3 generazioni diverse:
- Un pioniere inscindibilmente legato al territorio dove ci troveremo
- Un surfista che abbia vissuto gli anni ’90 ed i primi 2000
- Un surfista nato e cresciuto nel 2000
Prima e dopo il podcast avremo della buona musica dal vivo per scaldare l’atmosfera. Al termine dell’intervista invece, i nostri partner Reef e Cotopaxi offriranno un aperitivo mentre per le birre stiamo lavorando per portare a bordo uno sponsor ad hoc. Non preoccupatevi comunque, le birre ci saranno: anche perché abbiamo una schiera di Reef Fanning con cavatappi incorporato da mettere alla prova. Man mano annunceremo gli ospiti delle tappe di Palermo, Milano, Versilia e Santa Marinella. Intanto però vi chiediamo la cortesia di registrarvi.
REGISTRATI QUI per aperitivo in spiaggia e sconto del 20% sui prodotti Reef & Cotopaxi.
Registrandosi per una delle tappe del Generazioni Tour, oltre a semplificarci la vita e soprattutto ad evitarci sprechi di cibo (avendo un’idea dei partecipanti sarà più facile calcolare le quantità), riceverete una mail di conferma con un codice sconto del 20% da utilizzare sui siti di Reef e Cotopaxi.
REGISTRATI PER OTTENERE LO SCONTO