Il Sogno Irlandese, una meta obbligatoria per il vero surf.
Il sogno Irlandese , prendiamo spunto da Let go or be dragged, un video pubblicato da Desillusion nel novembre del 2015 e supportato da Billabong. Il progetto è stato filmato in terra irlandese nel famoso Spot del Cliff of Moher nella County Clare, situata nella storica provincia del Munster. Shane Dorian e Benjamin Sanchis alla ricerca dell’onda perfetta lungo la costa irlandese occidentale, trovano la loro fortuna in uno degli spot più suggestivi del pianeta, vere e proprie caverne d’acqua. Tra riprese suggestive e una colonna sonora da pelle d’oca (Goodbye – Apparat) L’irlanda entra definitivamente tra le nostre destinazioni preferite per chi vuole veramente affrontare un viaggio di surf di ricerca.
Questo video ci ha riportato alla mente le parole di Filippo Eschiti e Giovanni Evangelisti durante la puntata del Tuttologicsurf podcast episodio 6
dove proprio il surfista Toscano ci raccontava della sua esperienza nella terra dei Celti classificandola addirittura come una delle sue mete preferite.
L’Irlanda in effetti è una delle mete più sottovalutate nel mondo del surf, il clima spesso è rigido, la lettura delle previsioni non è delle più semplici, si surfa con cappuccio e calzari e di certo il livello necessario per surfare le sue onde non è basso. Non a caso, come ricordiamo bene, anche Leonardo Fioravanti ci aveva detto che proprio l’Irlanda era una delle sue destinazioni preferite. Vento, acque gelide e cielo tempestoso. Sono il giusto prezzo da pagare per cavalcare onde da sogno senza il solito noioso affollamento? Secondo noi si e non escludiamo di fare presto una visita a questa meravigliosa terra selvaggia. Vi Lasciamo con un invito, se guardando il video vi è salita la voglia di partire come a noi, sapete cosa fare. Proponeteci una data e il nostro team sarà a vostra disposizione per seguirvi in questa avventura. Benvenuti nel sogno Irlandese.