È tornato Roby D’Amico, che sta tirando fuori un pezzo alla volta capitoli della serie On the Hunt. Ci affama, facendo passare anche 2 o 3 mesi dalla registrazione del video, ma come ci ha più volte raccontato: “Non è facile tirar fuori contenuti di qualità senza il budget per un filmer che possa starti incollato h24”. Per l’episodio 10 di On the Hunt, un numero dal valore simbolico, Robertino ha messo insieme una squadra di soli numeri 10. Amici e professionisti del settore, che si fanno apprezzare per la scelta degli angoli delle riprese e per la qualità del montaggio. L’infaticabile Alessandro Dotti, Jacopo Cosmelli patron di Surf Culture e Tommaso Geraci, che conoscete tutti come Robin di Leo Fioravanti. Sapete che ci piace valutare un video anche per la sua colonna sonora e per On the Hunt 10 il nostro responso è…diesci. Bravi ragazzi, quel maledetto pezzo “ti voglio ti voglio, mi piaci, mi spoglio” alla Alan Sorrento ti buca il cervello. Sono quasi infastidito.
Apriamo la cartella surf. Oltre all’inventore della serie e proprietario del canale si sono aggiunti per questa swell estiva in Italia Marlon Lipke e Leo Fioravanti. Di Leo 3/4 onde in un Banzai marcissimo, ai limite del fattibile. Era una session pre partenza per Tokyo, Fioravanti prende velocità supersoniche sulla Sharpeye Inferno 72: fateci caso. Marlon Lipke è un volpone del surf europeo, metà tedesco metà portoghese e fondatore di diversi progetti imprenditoriali come Us the Movement e Jam Traction. Ragionando ad alta voce, sarebbe figo averlo per Surfbiz sicuramente ne avrà da raccontare. A 37 anni spacca con ritmo e fluidità, non sfigura nemmeno con la panzetta d’ordinanza che ultimamente ho notato anche su quel folle di Nic Von Rupp. Marlon, Nic: siete tutti noi!
Leo e Marlon alzano il livello del freesurf, infilando una manovra dopo l’altra anche nelle tipiche condizioni dell’estate italiana: uno schifo. Quel genere di mare che non esalta le caratteristiche di Roby, che di lì a poco sarebbe partito per le Maldive. Adesso aspettiamo On the Hunt / 11, con la speranza che sia l’episodio sul viaggio alle Maldive perché lì davvero potremmo goderci un Roby D’Amico in versione super saiyan.