SSFF giunto quest’anno alla sua quinta edizione si trasferisce al mare, al Nimbus Surf Club di Marina di Pietrasanta. Il Surf & Skate Film Festival avrà luogo il 3-4-5 settembre in spiaggia, all’aperto, in una vasta area per poter godere a pieno di tutte le attività proposte:
•Film premiere sotto le stelle
•Skate Contest (rampa disegnata per l’evento, in spiaggia) •Skate school a cura della Vans Skate Academy / Pin bowl
•Surf school a cura del Nimbus Surfing Club
•Musica e DJ set
•Food and Drink
•Beach cleaning in collaborazione con Vans Eco Theory e A World
Sarà un’edizione ricca di emozioni: moltissime proposte di film sono giunte sulla scrivania dell’organizzazione. 48 ce l’hanno fatta, guadagnandosi uno spazio tra le proiezioni del prossimo weekend.
Segnaliamo il video del talento locale toscano
Brando Giovannoni. Progetto filmato e diretto dal co-fondatore di Tuttologic Surf, Tommaso Pardini. Il 6 settembre renderemo disponibile in esclusiva “This is Brando”.
Ho seguito Tommaso nell’editing di “This is Brando” e sono contento di come si stia creando un’esperienza da videomaker, lui che è già un fotografo navigato. Filmare e montare sono attività apparentemente affini ma veramente distanti dalla fotografia. Nel corso dell’inverno abbiamo in mente di portare avanti diversi progetti video realizzati direttamente da Tuttologic Surf o in partnership con filmer affermati e surfisti di talento, investiremo molto sulla produzione di contenuti.
Tornando al SSFF, vi introduciamo alla giuria che decreterà i vincitori delle varie categorie (Best Surf Movie, Best Skate Movie, Best Documentary, Grand Giury Prize), composta da nomi di spicco della scena nazionale:
- Luca Merli – Regista e fondatore del SSFF, Ondenostre e dell’agenzia “Block 10”
- Davide Martinazzo – Team Manager Vans e presentatore di SSFF
- Alessandro Ponzanelli – 4 volte campione italiano di longboard e quinto classificato al MSA classic di Malibù
- Alberto Chimenti Dezani – Filmmaker che lavora per i più importanti brand di skate e fondatore dell’agenza “The Good Life Studio”
- Federico Romanello – Fotografo e videomaker
- Jacopo Cosmelli – Filmmaker professionista appassionato di action sports
Anche l’accompagnamento musicale sarà studiato ad hoc, con una selezione musicale che animerà tutti gli eventi dalle 12:00 in poi. Oltre alla musica anche l’arte visiva avrà la sua parte, con il live painting di Rachele Amadori, conosciuta come Regen.oh. La giovane artista negli ultimi anni è stata premiata alla Bauhaus Gallery di Roma per la sua pittura astratta ed ha espsosto le sue opere a Barcellona, Venezia e Milano. Un’edizione imperdibile del SSFF, vista mare al Nimbus Surf Club di Marina di Pietrasanta dal 3 al 5 settembre. E speriamo di esser fortunati: magari avremo anche delle onde.