Il Red Bull Surfin’ Levanto, che si terrà a Luglio nella splendida città ligure a fianco delle Cinque Terre, è il primo contest nel suo genere, con un regolamento unico e stravagante che vedrà i surfisti cimentarsi in trick inediti utilizzando esclusivamente soft-top board.
Il waiting period sarà dal 1 al 31 luglio. La data per i partecipanti sarà confermata 72h prima. Il contest si svolgerà in quattro heat da 15 surfisti, con successive semifinali e finale. Non occorrerà essere un pro per partecipare, infatti la giuria valuterà verticali, zen position, one foot e altri trick inediti su soft-board. Anche la tavola andrà però conquistata: è prevista una beach-run che permetterà ai primi di scegliere la soft-board migliore.
Red Bull Surfin’ Levanto non è solo un contest ma un vero e proprio contenitore di attività. Dall’11 al 17 luglio prenderà vita, fronte Casinò di Levanto, il village ufficiale dell’evento. Sarà possibile partecipare a Surftraining by Fitsurf, Yoga, Surfskate, SUP cruising nel parco marino delle Cinque Terre e ovviamente surf workshop.
Lo spirito sportivo non mancherà, ma il Red Bull Surfin’ vuole dimostrare che il surf è uno sport meraviglioso, inclusivo e accessibile a tutti. Qui il programma completo.