Dopo un estate passata tra Francia e Italia, incredibilmente accomunate per l’assenza di onde, Roby ha deciso di concludere la stagione alle Maldive.
In dubbio fino all’ultimo istante, dopo aver ricevuto un messaggio dall’amico Chika ed aver scambiato qualche messaggio con Leonardo che era appena tornato dall’arcipelago, Roby si è convinto.
Per la prima volta in vita sua alle Maldive, Roberto era partito con la volontà di surfare e senza l’intenzione di realizzare una puntata di On the Hunt. Arrivato a destinazione però, ha trovato l’amico Ale Dotti, inseparabile compagno di vlog e noto filmer italiano. Con il passaggio di una grande mareggiata attraverso l’Oceano Indiano e la presenza di Edoardo Papa, era difficile resistere alla tentazione di non documentare ogni onda a tiro di videocamera.
Roby: “Ale si trovava alle Maldive insieme a Blackwave ed era li in vacanza a godersi le onde e a surfare. Non aveva la sua attrezzatura dietro, ma non potevamo non realizzare qualcosa con la swell che stava arrivando. Ci siamo attivati, abbiamo preso in prestito una handy-cam e ci siamo messi al lavoro.” Nonostante la carenza di attrezzatura professionale e una pianificazione, il risultato del video ci porta ad affermare che questo è sicuramente il miglior video della serie “On the Hunt “.